In tutte le stagioni Filicudi e' meta ideale per gli appassionati di pesca ed immersioni, per gli amanti della natura, del trekking, della vulcanologia, archeologia e d'estate e' pronta ad ospitare chi non sa rinunciare al mare cristallino ed al calore del sole. Vi aspettiamo presto pronti ad accogliervi nella nostra dimora con tutto il calore che solo gli isolani sanno dare. Dalla passione della famiglia Anastasi-Merlino per l'ospitalita' e la buona cucina, negli anni settanta è nata " La Canna", oasi di pace e tranquillita', frutto del sapiente restauro di una casa eoliana di cui conserva integra l'originale struttura. Il petit Resort a quindici minuti dal mare è circondato dal verde, situato in posizione panoramica, armonicamente inserito nel paesaggio, dispone di hall, piscina, solarium, caffetteria, ristorante, e di un comodo parcheggio. Particolare attenzione è rivolta al rispetto dell'ambiente, al risparmio di materie prime e alla scelta dei prodotti tipici regionali; tradizionale è la cura dell'ospite garantita dalla conduzione familiare e la cortesia dello staff, per permettere il godimento di una vacanza all'insegna del relax e della riconquista del benessere interiore.

14 camere con splendida vista panoramica, personalizzate e sobriamente arredate, dotate di riscaldamento, aria condizionata, servizi privati, doccia, telefono, tv satellitare, cassetta di sicurezza, porta-finestra. Esposte ad est, al risveglio offrono lo spettacolo del sorgere del sole tra Salina e Lipari.

 Il ristorante nel periodo estivo offre la possibilità di pranzare e cenare sulla suggestiva terrazza che si affaccia sullo splendido panorama della baia di Capo Graziano; nella stagione invernale i clienti saranno ospitati nella caratteristica tavernetta con camino.